Mantenere i piedi flessibili è importante. Bastano pochi minuti al giorno per prevenire lesioni.

Di seguito alcuni esercizi per i tuoi piedi:
1) Foot Stretch
Siediti sul pavimento con le gambe dritte davanti a te. Prendi un asciugamano e mettilo intorno alle dita dei piedi. Tira delicatamente l’asciugamano verso di te. Tieni premuto per 15-30 secondi, quindi rilascia. Fai tre serie.

2) Up and down Stretch
Siediti su una sedia e posiziona un asciugamano sul pavimento. Solleva l’asciugamano con le dita dei piedi. Ripeti cinque volte e poi cambia piede.

Compila il form per un consulto con il nostro personal trainer

3) Step Stretch
Posizionati con le dita dei piedi su un gradino, i talloni fuori dal bordo. Abbassa lentamente i talloni, mantieni la posizione 10 – 15 secondi, quindi torna nella posizione di partenza. Ripeti da 5 a 10 volte. Questo esercizio è ottimo per la fascite plantare. Se il movimento è troppo difficoltoso per entrambi i piedi contemporaneamente, fai un piede alla volta.

4) Toe Stretch
Siediti su una sedia, con i piedi sul pavimento, e allarga le dita dei piedi. Tieni premuto per alcuni secondi, quindi rilascia. Ripeti 10 volte.

5) Relax Stretch
Prendi una pallina da golf e posizionala sotto il piede. Falla rotolare avanti e indietro, dalle dita dei piedi ai talloni. Puoi anche usare una pallina da tennis o una lattina congelata. Ripeti con l’altro piede.
Sarà molto piacevole per i tuoi piedi, soprattutto se passi molto tempo in piedi.

Ti consigliamo di svolgere questi esercizi quotidianamente.
Ti basteranno pochi minuti per avere benefici e prevenire lesioni.

Compila il form per un consulto con il nostro personal trainer