Tornare ad allenarsi dopo il periodo estivo può sembrare davvero noioso! Anche se va bene prendersi una pausa per godersi la stagione estiva, non bisogna perdere la motivazione, l’energia e la voglia di raggiungere i propri obiettivi a lungo termine.

Crea un mantra
Citazioni e aforismi motivazionali possono aiutarti a sentirti pronto ad affrontare il mondo. Prendi una citazione che ti colpisce davvero, leggila durante il tuo allenamento, ripetila prima di iniziare una sessione di allenamento.

Ricorda il tuo obiettivo finale
Tornare in contatto con la vera motivazione dei tuoi allenamenti ti ispirerà a rimetterti al lavoro. Stai facendo questo per migliorare il colesterolo? Aumentare il tono muscolare? Perdere peso? Qualunque sia l tuo obiettivo, lascia che ti motivi per affrontare il tuo workout.

Preparare un piano obiettivi
Gli obiettivi a volte possono sembrare lontani e irraggiungibili, il segreto è scrivere ogni obiettivo e preparare un piano per raggiungerli. Questo ti mostrerà quale lavoro devi svolgere per raggiungere il successo. Avere un piano può motivarti raggiungendo traguardi più piccoli mentre lavori verso i tuoi obiettivi più grandi a lungo termine.

Scarica un podcast
Ascoltare un PodCast relativo al tuo sport, alle tue prestazioni o alla tua mentalità può mantenerti mentalmente impegnato e motivato. Scegli un podcast realizzato da esperti e che ti permetta di saperne di più sul perfezionamento della tua tecnica. Oppure opta per un podcast di altri atleti che raccontato il loro percorso e le loro esperienze. Sarai in grado di relazionarti alle loro storie di successo o di difficoltà e ti sentirai come se non fossi solo.

Compila il form per un consulto con il nostro personal trainer

Alza la musica
Prova ad aggiungere alcuni brani veloci ed energici alla tua playlist. Scegliere brani con parole come “veloce”, “forte” o “potente” può essere ottimo per aumentare l’umore e la motivazione per portare a termine il tuo allenamento. Cerca semplicemente nelle tue app musicali “allenamento” o “cardio” per vedere cosa ti viene proposto.

Imposta una sveglia
Per alcuni, la motivazione ha bisogno di un promemoria costante. Va bene! Non restare seduto ad aspettare la motivazione per agire, ma piuttosto fallo accadere! Imposta una sveglia giornaliera per allacciare le scarpe da ginnastica, per svolgere il workout o anche semplicemente per verificare i tuoi obiettivi di allenamento.

Gioca con i tuoi punti di forza
La motivazione può diminuire quando ti senti costantemente assalito da allenamenti duri in cui le prestazioni non ti mostrano un aumento di velocità, potenza o chilometraggio. Esegui i tuoi allenamenti preferiti in cui sai di essere bravo e che ti fanno sentire bene. Potrebbe essere lavoro in sala, squat, o un corso cardio… Ti sentirai pronto per affrontare di nuovo quegli allenamenti impegnativi, una volta che avrai un piccolo successo alle spalle.

Connettiti con gli altri
Unisciti a un gruppo Facebook, con altri atleti con i tuoi stessi interessi. Essere in grado di discutere problemi, workout, attrezzatura, percorsi ecc. con gli altri ti farà sentire più coinvolto. Fornire consigli o supporto può anche aumentare i tuoi interessi riguardo a questo sport.

Prova qualcosa di nuovo
Quando ti sembra che non stia andando alla grande o il progresso si sia bloccato, la soluzione può essere cercare il successo in altri allenamenti. Pratica uno sport che non conosci, partecipa a un nuovo corso che ti interessava provare, fai una lezione con un personal trainer, insomma cerca qualsiasi cosa ti dia la giusta motivazione.

Compila il form per un consulto con il nostro personal trainer