Ci sono momenti nella vita in cui tutti vorremmo saperne di più. Nella vita, nella carriera, nelle relazioni e persino nell’allenamento, ci sono lezioni da imparare. Il detto “l’esperienza è il miglior insegnante” è apparentemente vero. Tuttavia, puoi seguire dei semplici consigli per imparare da loro.

  1. Non abbiate paura di costruire muscoli

Molte donne credono che l’unico modo per costruire muscoli sia attraverso il sollevamento pesi. Non è vero!  L’allenamento di resistenza utilizzando strumenti come il peso corporeo, le fasce di resistenza e le palle mediche, è un ottimo modo non solo per costruire muscoli, ma scolpire e rimodellare il tuo corpo con muscoli. Il modo migliore per iniziare a rimodellare il tuo corpo è iniziare un allenamento di resistenza tre volte a settimana. Un modo migliore per mantenere i muscoli che il tuo corpo sta costruendo è consumare proteine, sotto forma di frullato o uovo sodo, entro 45 minuti dalla fine dell’allenamento.

  1. Fare un piano e mantenerlo

Avere un piano è la differenza tra l’individuo che raggiunge gli obiettivi di allenamento prefissati e uno che smette pochi mesi dopo aver iniziato. Nessuno ha intenzione di fallire, ma in pochi riescono a pianificare! Sia che il piano sia quello di incontrare un amico in palestra tutti i giorni alla stessa ora o che sia quello di muoverti durante la pausa pranzo, attenersi al tuo piano ti aiuterà a raggiungere gli obiettivi di allenamento in modo costante.

  1. Allenati con uno scopo

Allenarsi solo per dire che l’hai fatto è meraviglioso, ma non molto utile in termini di motivazione a lungo termine. Se non hai un piano o uno scopo per allenarti, diventerà difficile attenersi a un programma di esercizi. Perdere peso è un obiettivo che molte donne hanno in mente quando iniziano un cambiamento nello stile di vita. Tuttavia, è saggio considerare altri vantaggi di un programma di esercizi come miglioramento della salute, maggiore agilità, coordinazione e livello di forma fisica generale. Queste sono tutte ragioni tangibili che serviranno come motivazione per continuare un programma di esercizi a lungo termine.

  1. Aumentare l’assunzione di liquidi

Quando ti alleni di più, hai bisogno di più liquidi per sostituire i minerali e le sostanze nutritive perse con il sudore. Un’ottima bevanda idratante è metà acqua di cocco e metà acqua. L’acqua di cocco contiene elettroliti e l’acqua idrata il corpo.

  1. Elimina le voglie

Le voglie possono essere un indicatore di nutrienti carenti nella tua dieta. Oppure potrebbe essere un segno che sei stanco o assetato. Prima di prendere quel biscotto, prova a bere un bicchiere d’acqua o a fare un pisolino, se possibile. Spesso, quando il tuo corpo non è adeguatamente idratato o è stanco, i sintomi possono manifestarsi sotto forma di voglie.

  1. Divertiti

Non esiste una legge che dica che l’esercizio deve essere noioso. La maggior parte degli allenatori e delle persone comuni che hanno perso peso sanno che l’esercizio dovrebbe essere divertente.  Allenati facendo ciò che ami. Ad esempio, se ami la danza, Zumba è un ottimo modo per ottenere la tua esplosione di cardio.