La maggior parte delle persone che vogliono aumentare di massa credono che il modo migliore per aumentare la massa muscolare sia sollevare pesi (il che è vero) e seguire una dieta molto ricca di proteine ​​(falsa credenza). 

Sebbene si assumi una quantità adeguata di proteine, il corpo non immagazzina proteine ​​in eccesso sotto forma di muscoli gonfi. Per intenderci, la super bistecca semplicemente non si converte in bicipiti più grandi. 

Hai bisogno di calorie extra e quelle calorie dovrebbero provenire principalmente da carboidrati in più piuttosto che da proteine. I carboidrati alimentano i muscoli in modo che possano eseguire un intenso esercizio di costruzione muscolare. La fibra muscolare aumenta di dimensioni sovraccaricando il muscolo​​ con il sollevamento pesi e l’esercizio di resistenza, non con le proteine.

Il trucco per aumentare di peso è mangiare porzioni più grandi del normale in modo coerente per i 3 principali pasti del giorno e 1 o 2 spuntini. Per assumere le calorie extra necessarie per aumentare di peso, dovresti mangiare spesso durante il giorno, se questo si adatta al tuo stile di vita. 

Pianifica di avere cibo a portata di mano per ogni opportunità di mangiare o prova questi suggerimenti; mangiare uno spuntino extra, come un panino al burro di arachidi della buonanotte con un bicchiere di latte, e mangiare cibi più calorici. 

Anche la scelta dei cibi giusti è importante. Ti proponiamo di seguito alcuni spuntini da fare prima di dormire: 

Banana

Uno spuntino che migliora il sonno poiché contiene triptofano e potassio che, oltre ad essere una buona fonte di carboidrati, promuove il sonno.

Farina d’avena

carboidrati aiutano a liberare il sangue dagli amminoacidi che competono con il triptofano, consentendo a più sedativi di entrare nel cervello aiutando a combattere l’insonnia. Ricorda, il sonno profondo aiuta a una crescita migliore!

Ricotta

Contiene proteine ​​della caseina, che vengono rilasciate lentamente nel corpo, allontanando la fame. La ricotta offre anche un apporto costante di aminoacidi durante la notte, che aiutano nella costruzione e nel recupero muscolare.

Latte a basso contenuto di grassi 

Una bevanda a base di latte può aiutare a evitare un basso livello di zucchero nel sangue e allontanare i brontolii della pancia causati dalla fame durante la notte, entrambi i quali potrebbero interferire con la durata e la qualità del sonno.