Allenarsi in vacanza, come rimanere in forma anche fuori casa.

Allenarsi in vacanza è il modo migliore per rimanere in forma anche quando non siete a casa. Un programma leggero di allenamento, a base di esercizi mirati, eviterà di vanificare tutta la fatica fatta durante l’inverno. 

Innanzitutto, bisogna distinguere l’allenamento a seconda della meta della vacanza, tra chi ad esempio ha scelto il mare e chi la montagna. Prima di partire per le meritate vacanze metti in valigia il tuo programma di allenamento targato ICON Palestre, insieme al desiderio di rimanere in forma per non perdere i benefici acquisiti nel tempo.

Allenarsi al mare, in montagna o in città certamente si può!

Basta seguire alcuni semplici consigli:

Scegli una tipologia di allenamento non troppo pesante, le vacanze sono innanzitutto relax.  Puoi scegliere tra i vari tipi di allenamento presenti sul canale You Tube ICON Palestre, adatti per ogni esigenza.

I nostri istruttori hanno realizzato brevi ma efficaci workout  a corpo libero, senza dover utilizzare nessuna attrezzatura o in alternativa piccoli attrezzi facilmente sostituibili con oggetti casalinghi. Se sei al mare una corsa sul lungomare è un ottimo modo per iniziare l’allenamento, gioverà sicuramente al tuo benessere fisico, magari scegliendo le ore meno calde del giorno per poi scendere in spiaggia.

Non riesci a stare fermo sul lettino a prendere il sole? Una lunga e salutare nuotata ti farà rilassare e contemporaneamente ti garantirà un allenamento completo.

Anche il lago, con la sua atmosfera calma e rilassante, invita a lunghe passeggiate abbinate alla corsa o magari ad un allenamento veloce e completo in un’atmosfera naturale e avvolgente. Porta con te un tappetino, fai click sui nostri video workout e inizia l’allenamento insieme ai nostri trainer!

Che dire della montagna?

Davvero fortunato chi sceglie i bellissimi sentieri naturalistici dove fare escursioni per immergersi nello spettacolo della natura e rilassare corpo e mente.

Non solo, andare in mountain bike o saltare in sella ad un cavallo e ammirare contemporaneamente i luoghi spettacolari della montagna.

 

Gli istruttori di ICON Palestre consigliano ai nostri soci di seguire dei piccoli e fondamentali step per potersi allenare anche in vacanza:

  1. Pianifica e organizza | Organizza le tue giornate di meritato relax inserendo un breve workout: Pianifica insieme ai nostri istruttori il tuo allenamento. I loro suggerimenti saranno preziosi per non perdere il focus su te stesso!
  2. Iscriviti e segui ICON Palestre su tutte le piattaforme social! | Le nostre pagine sono una vera miniera di risorse e non è difficile trovare programma di allenamento a corpo libero da garantire risultati.
  3. Porta con te la palestra | Grazie ai nostri video puoi allenarti dove e quando vuoi, ti basterà portare con te piccole attrezzature come ad esempio le bande di resistenza, fantastiche perché sono poco ingombranti e molto versatili nell’allenamento. Se vuoi anche allenarti con il cardio ti consigliamo una corda per saltare. Questi piccoli attrezzi non occuperanno spazio in valigia, non la caricheremo di un peso eccessivo ed avrai la possibilità di mantenere in forma tutto il corpo.
  4. La vacanza è sinonimo di relax | Non riesci a trovare tempo per allenarti? Non preoccuparti, in un percorso fitness ci sono dei giorni in cui non ci si può allenare, l’importante è mantenere uno stile di vita attivo e sano. Appena tornerai dalle vacanze i nostri istruttori di ICON Palestre saranno pronti ad accoglierti e a realizzare insieme a te un allenamento che ti permetta di riniziare ad allenarti in maniera graduale, garantendo ottimi risultati!
  5. ICON Palestre ha diversi centri | Ricordati che ICON Palestre è presente in molte città ed è possibile allenarsi in tutte le nostre sedi, aperte tutti i giorni e con un orario flessibile che ti permette di poter organizzare e pianificare i tuoi giorni di vacanza, conciliando allenamento e relax.

Approfitta di tutto questo, segui i consigli dei nostri esperti e non lasciare l’allenamento a casa ma portarlo con te, tornerai dalle vacanze in piena forma e con una motivazione molto forte che ti permetterà di tornare ad allenarti nelle nostre sedi ICON Palestre e di continuare il tuo percorso di allenamento con noi!