Chiunque sia interessato a tornare o mantenersi in forma può trarre vantaggio da un diario degli esercizi. Secondo uno studio in Georgia, i diari degli esercizi portano ad essere più costanti e responsabili durante un percorso di allenamento.

La maggior parte delle persone inizia un nuovo allenamento con le migliori intenzioni, ma potrebbe non raggiungere i propri obiettivi o finire per abbandonarli del tutto. Tenere un diario aiuta la persona a tenere traccia dei progressi e vedere in prima persona se si sta seguendo costantemente la propria routine di allenamento.

Ottimo per gli esercizi a casa

I diari degli allenamenti sono utili per coloro che si allenano a casa. Uno dei vantaggi di in uno scenario domestico è che serve come promemoria per allenarsi. 

Ottimo per chi va in palestra

Un personal trainer generalmente tiene le proprie note sui progressi del cliente, ma molto utile e che il cliente, a sua volta, tenga delle note personali. Questo può motivare ed ispirare, oltre che monitorare i progressi raggiunti.

Aiuta a pianificare

Altri vantaggi di un diario degli esercizi includono le capacità di pianificazione. 

Uno dei maggiori ostacoli al raggiungimento dei propri obiettivi è un programma di fitness irregolare. Tra i mille impegni è sempre più difficile trovare del tempo da destinare all’allenamento. Tenere un diario degli esercizi aiuta le persone impegnate a programmare routine di allenamento che si conciliano alle loro attività quotidiane.

Aiuta a raggiungere gli obiettivi

I diari di esercizi sono essenziali per qualsiasi obiettivo di fitness, indipendentemente dal fatto che l’obiettivo sia perdere peso, aumentare la massa muscolare o vincere una gara. Aiuta molto ad assicurarsi che si stiano eseguendo tutti gli aspetti della routine, inclusi riscaldamento e stretching, e quante ripetizioni di ogni esercizio si eseguono ogni volta.

Compila il Form per una consulenza gratuita